Dunque dicono che le centrali nucleari ora sono sicurissime. venti volte più sicure di quelle già ipersicure, quindi è impossibile che si verifichi un malfunzionamento, data la sicurezza che deriva dalle nuove centrali ipersicure. poi ho letto come sono fatte le nuove centrali ipersicure. non è che sono supersicure perchè funzionano bene, lo sono per il fatto che hanno tre cappotti di protezione da 14 mt di calcestruzzo armato ognuno che assicurano che qualunque radiazione non possa fuoriuscire dal nucleo interno: in più, un lago di acqua fredda accoglie le eventuali colate di liquido radioattivo. Allora "sorge spontanea" una domanda: è sicuro ciò che funziona a patto che siano poste delle condizioni? delle drammatiche condizioni? Se si prende un maniaco sessuale e lo si mette in cella di isolamento è sicuro che non povocherà altri stupri. Se si prende un nucleo radioattivo e lo si pone sotto tre strati di 14 mt di cls armato ciascuno è abbastanza sicuro che nessuno morirà di cancro. Ma Meshtre non è che condivida molto questa nuova accezione della parola sicurezza, dopo tutto.
E se per risparmiare un po' la ditta che esegue i lavori invece di uno strato da 14 mt ne fa solo 13,80 e ci mette le barre ad aderenza migliorata del 16 anzichè del 18 o del 20? potrebbe essere un risvolto terribile! oppure mette le barre lisce! quelle che si usavano nel 1930! "emmettici un po' di bbarre lisce che tannt non se ne accorge nessuno" e giù, una spianata di barre lisce.
Johmom: come andiamo giù alla centrala?
Belwemow: si sta fondendo il nocciolo, come al solito.
J.: vebbè tanto abbiamo tre strati da 14 mt che proteggono i cittadini.
B.:sembra che ci sia un problema: le radiazioni hanno attraversato due strati su tre, ma il terzo sembra che stia cedendo!! como mai?
Meshtre: la ditta ha usato per caso barre lisce?
J.: ma checcazzo dice, meshtr de capoeira?
B.: ehm, signore, meshtro ha ragione. siamo fottuti.
Meshtre: andate affanculo, và.
martedì 15 luglio 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento