lunedì 26 ottobre 2009

interessante il moto gp

sabato meshhtre ha chiesto alla figlia di svegliarlo presto domenica, perchè voleva vedere la motogp alle 8. notoriamente la figlia di meshtre si sveglia prestissimo sabato e domenica, tipo le sette, mentre nel resto della settimana bisogna utilizzare un ruspino per movimentarla dalle otto in poi.
comunque la figlia (che sa leggere le ore) ha colto al volo il richiamo del meshtre, che voleva essere svegliato tipo alle 7.50 per poter avere dieci minuti buoni per aprire gli occhi e mettersi davanti alla tivù.

6.45
figlia, sussurrando: "meshtre svegliati. sono tipo le otto!"
meshtre, guardando la sveglia: "urrhhff, vai dommie subito! sono le 6.quattacique!!!"
7.30
figlia: "meshtre ora ti devi proprio alzare!"
meshtro: "mmm, ti ammazzo! dammi ancora venti minuti, figlio!"

poi meshtr si è alzato, si è messo davanti alla tevè ed ha visto che la gara era stata riviata di un'ora per la pioggia. a quel punto ha preso una copertuccia, si è ribaltato nel divano per una dormitona e si è svegliato quando quel pilota stava tagliando il traguardo.

giovedì 8 ottobre 2009

meshtre vs galliani

Ecco, con riferimento al postino del grande.
meshtre nella sua lunga vita ha incontrato diversi vips, che spesso chiama ad alta voce cercando una complicità inesistente. ma beh, quando ha incontrato galliani, qualche giorno dopo una vittoria in championsleague, meshtre era talmente contento che urlò: uè adriano!!! alla grandissima!!! con galliani che abbozzò un sorriso.
tutto sommato prima che il milan iniziasse la discesa verso il baratro galliani non era nemmeno così antipatico. oggi è un borioso dirigente con cui è obbligatorio essere dei pagliacci leccaculo se non si vuole incappare in qualche insopportabile sfuriata accompagnata da tic nervoso (alzata di spalla), intollerante ad ogni minimo sentore di critica. un juke-box con il disco incantato sulla frase "siamo i supercampioni del mondo, abbiamo vinto più coppe di tutti".
oggi meshtre aggiungerebbe qualcosa, prima di alla grandissima.

flaut' de meshtre

oggi meshtre come quasi ogni giorno ha accompagnato la piccola a scuola.
l'ha portata fino alla porta, poi le ha dato un bacio e lei è entrata tenendo per mano una compagnetta.
non si sa per quale motivo poi meshtro si sia messo a pensare, ma improvvisamente un ricordo gli ha bloccato i movimenti. un ricordo di un piccolo meshtro, davanti al cancello d'ingresso della sua scuola, con in mano la custodia del flauto. e tornando alla realtà si è commosso.

giovedì 1 ottobre 2009

Io uccido

meshtre ha riaccompagnato a casa il grande, ieri sera.
Il grande ha una cultura devastante, legge dei libri pazzeschi, nel senso di meravigliosi, sia per intensità e densità degli argomenti che per bravura degli autori.
Meshtre raramente riesce a finirne qualcuno, anche quando in attimi di desiderio di migliorarsi ne chiede in prestito una copia al grande. Ultimamente ha chiesto il pasto nudo (mai iniziato e restituito al grande dopo due anni).
Nella mente di meshtre allora si è fatto largo il pensiero di cercare la classifica dei libri più letti nel mondo, per arrendersi definitivamente davanti alla propria ignoranza, ma poi ha dovuto fare i conti con ciò che dice google su wikipedia. Nella classifica ci sono enrypotter heidi e zorro, e non era esattamente ciò che cercava meshtro. La classifica dei libri più letti corrisponde sempre a quella dei libri più venduti, e non sempre al mercato delle vacche si coniuga l'intelletto sopraffino.
Quindi rimane il domandone: quali sono i libri più interessanti dal punto di vista intellettuale-filosofico e non solo, nell'ottica di un arricchimento personale?
Fatta la domanda al moglio, si è visto scagliare sui piedi il romanzo di giorgio faletti.
E non ha capito se moglio giocava sul doppio senso o no.