martedì 27 gennaio 2009

meshtre delle mie brame

ieri notte meshtr s'era appena coricato quando ha sentito un cigolìo sinistro provenire dalla camera matrimoniale. dovete sapere che meshtro spesso dorme dove capita; divano, letto piccolo, vashca da bagno: a seconda di dove c'è posto quando va a dormire. infatti moglio, che crolla verso le dieci di sera, spesso si porta una delle figlie nel lettone per farsi compagnia, così meshtre de capoeira si deve arrangiare con i posti vacanti.
l'ultima volta che ha dormito accanto al moglio non era abituato ed è rimasto sveglio tutta la notte ascoltando il ronfare clamoroso del consorte.
comunque meshtre stavolta si era accomodato nel letto della figlia. di fronte al letto c'è una specchiera del tipo "delle mie brame", che di notte diventa alquanto sinistra.
così, insomma, quando ha sentito quel rumorino ha sbirciato nella specchiera per capire se vedeva qualcosa, perchè era in dormiveglia e non aveva voglia di alzare la testa.
dopo un secondo dal cigolìo, nello specchio è apparso un mostro ricurvo che con braccio ossuto cercava di scoprire meshtre per mangiarselo, e mentre maeshtre trasaliva soffocando un urlo e cercava di rimanere coperto, appariva il viso distorto del moglio, aggrappato alle lenzuola di meshtre, che diceva "vien' a lett, meshtre!!"
a quel punto meshtre ha maledetto il moglio, che si è allontanato soddisfatto.

venerdì 23 gennaio 2009

quel fenomeno di massa

meshtre ogni giorno è assalito da personaggi che gli chiedono come mai non sia ancora apparso su facebook. e più gli chiedono di esserci e più meshtre si defila, evitando il fenomeno effimero per concentrarsi su altre cose. non è snobismo, o forse sì. forse è il tipo di educazione che lo spinge a un tipo di comportamento a-sociale, magari una volta dentro poi ci si diverte.
Ma in genere meshtr è lui stesso il fenomeno di massa. ha una massa fenomenale, diciamo.

mercoledì 21 gennaio 2009

interno guancia

quando meshtro mastica la cicca, dopo qualche giorno di masticazione diciamo, i muscoli della bocca si inspessiscono e inevitabilmente meshtre si morsica l'interno guancia, con dolori atroci.
meshtre mastica due tipi di cicche. cicche alla fragola, con il gusto che dura circa dieci minuti, e cicche alla menta, con gusto infinito.

martedì 20 gennaio 2009

il tennis, jeff koons

maeshtro de capoeira è vicino alla verità nel gioco del tennis.
fino ad oggi mi sembra che nostro esimio meshtre avesse sempre pensato al tennis come ad una sfida a due su un campo rettangolare. ma dopo aver visto un documentario su steffi graf, improvvisamente l'espressione del maestre si è modificata, torcendosi magnificamente in un ghigno alla goblin. ecco, la soluzione del gioco del tennis.

guardare sempre la palla.
la palla è il vero avversario.
in ogni fermo immagine di steffi graf c'è lo sguardo cattivo di steffi sulla pallina, desiderosa di mandarla dall'altra parte del Suo territorio, felice di picchiarla perchè se lo merita.

ora meshtre è convinto. bisogna odiare la palla, non l'avversario.
stolidamente ha passato anni di tennis cercando di sfogare la sua rabbia sul compagno di gioco, solitamente suo fratello, (detto il grande) la cui sola colpa era quella di odiare la palla già prima di lui, forse, ben prima che meshtre scoprisse la verità.

quella stessa sera meshtr dc non aveva nulla da fare, così si è bevuto anche un bel documentario su jeff koons. l'artista non è per niente male. meshtre è sempre stato convinto del fatto che per giudicare bene l'arte come espressione della creatività dell'uomo, è molto utile conoscere gli intenti (e magari anche la vita) dell'artista che l'ha prodotta. mai caso fu più azzeccato di quello relativo agli intenti di koons, che mira a rendere immortale la felicità del gonfiabile.

meshtre non si preoccupa

meshtre oggi era in macchina con un tizio che continuava a parlargli degli americani. questi americani che fanno finta di fare una guerra per stanare armi di distruzione di massa in iran o iraq mentre invece lo fanno per gli interessi dei bush, e poi se gli israeliani bombardano con le armi al fosforo bianco sui civili palestinesi non fanno un cazzo pur sapendo che tutto il mondo è a conoscenza del fatto che i due paesi sono legati a filo doppio etc!!
meshtre, che di politica internazionale è un fine conoscitore, ha aspettato che fosse il suo turno per dire "comunq la moglie di obbama è gran figa, eh?"
In genere meshtro cerca di dribblare discorsi sui quali poi non può agire direttamente.
L'unica sarebbe fare lo sciopero della fame per destare anche il moglio dal torpore comunale nel quale è immersa, almeno in due potrebbero sensibilizzare il pasticcere, il quale, non vedendo più meshtre che gli fornisce il 50% degli introiti, sarebbe in grave crisi e da lì si scatenerebbe una catena di scioperi della fame su tutta la popolazione italiana.
Ma meshtr non ha proprio voglia di iniziare uno sciopero della fame oggi, anzi.

giovedì 15 gennaio 2009

Meshtre tenta il colpo gobbo

Stamattina moglio si è accorto di avere rotto l'erogatore per il getto d'acqua benefica (che sembra non abbia grande presa sul viso del moglio):

Moglio- non riesco più a farmi lo spruzzino in faccia!
Meshtre, amiccante-Te lo faccio ie lo shpriuzzino in faccia, MOGLIO!!
Moglio- Porco maledetto, sparisci!!

lunedì 12 gennaio 2009

piacevole risveglio

oggi meshtro con mossa repentina ed inaspettata ha cercato di strappare il baffo del moglio, ma si è beccato una gomitata nel pancreas ed una ciabattata. Al moglio piace il suo baffo, mai tentare di insidiarlo.

martedì 6 gennaio 2009

neve e kart

bella, la neve. oggi mdc, sceso nella corsia dei box con l'intenzione di partire a razzo verso lo studio, si è ritrovato con il condomino messo a spalare vagonate di neve per ripulire rampa e percorsi carrabili e pedonali a benefizio di tutti. il messo (sembra ex-messo, notizia del pomeriggio) ad un certo punto con la scusa di bucare il sacco del sale si è impossessato della vanga puntuta di meshtre e gli ha rifilato una pala larga di grande capienza. da quel momento meshtro non è più stato in grado di spalare con buona lena, anzi, ogni vangata era più pesante della precedente: così, strizzato un occhio al condomino gentile (che era sopraggiunto nel frattempo), si è diretto verso il box, ha inforcato la sua monovolume e si è dato alla fuga totale.
maeshtre, che nella guida eccelle, senza rivali, si è concesso anche un paio di sbandatone controllate lungo il percorso.
a questo proposito, mi ricordo una bellissima gara di kart, in cui meshtr, pur avendo un mezzo lento e pesante, tenne dietro proprio come fece l'indimenticato gilles in una gara con arnoux un paio di bifolchi, che volevano passarlo per scalzarlo dalla sesta posizione. grande gara di meshtre. quando faceva gare di kart si emozionava molto, gli veniva la gola secchissima. andava praticamente in apnea per venti minuti.

venerdì 2 gennaio 2009

non ci siamo fatti mancare niente

al cenun di capodanno meshtre quale ospite d'onore ha tenuto bene.
ha arringato i presenti con un bellissimo discorso sui grandi della musica anni settanta e la mancanza di passione nella musica moderna, poi si è lanciato in un duetto con il simpatico adriano sulle note di britney spears e katy perry. ha posizionato due flute di felluga in punti strategici che sono state abbattute prima dalla piccola ginevra e poi dal padrone di casa, il buon paolo. infine, su ordine del moglio, ha cercato di togliere una flute da una posizione scomoda ma è andato lungo e l'ha scaraventata sul divano bianco. a fine serata ha dato il via alle scatenate danze a ritmo di boogie woogie accompagnato dallo strimpellante adriano e dalle figlie che ballavano sul tavolo.
meshtre è stato allontanato verso le due - con qualche scusa - dalla padrona di casa.