martedì 27 gennaio 2009

meshtre delle mie brame

ieri notte meshtr s'era appena coricato quando ha sentito un cigolìo sinistro provenire dalla camera matrimoniale. dovete sapere che meshtro spesso dorme dove capita; divano, letto piccolo, vashca da bagno: a seconda di dove c'è posto quando va a dormire. infatti moglio, che crolla verso le dieci di sera, spesso si porta una delle figlie nel lettone per farsi compagnia, così meshtre de capoeira si deve arrangiare con i posti vacanti.
l'ultima volta che ha dormito accanto al moglio non era abituato ed è rimasto sveglio tutta la notte ascoltando il ronfare clamoroso del consorte.
comunque meshtre stavolta si era accomodato nel letto della figlia. di fronte al letto c'è una specchiera del tipo "delle mie brame", che di notte diventa alquanto sinistra.
così, insomma, quando ha sentito quel rumorino ha sbirciato nella specchiera per capire se vedeva qualcosa, perchè era in dormiveglia e non aveva voglia di alzare la testa.
dopo un secondo dal cigolìo, nello specchio è apparso un mostro ricurvo che con braccio ossuto cercava di scoprire meshtre per mangiarselo, e mentre maeshtre trasaliva soffocando un urlo e cercava di rimanere coperto, appariva il viso distorto del moglio, aggrappato alle lenzuola di meshtre, che diceva "vien' a lett, meshtre!!"
a quel punto meshtre ha maledetto il moglio, che si è allontanato soddisfatto.

1 commento: