sabato 21 febbraio 2009

meshtre primo della classe

figlia di meshtro ha portato a casa la pagella.
seconda elementare, tutti nove e dieci in condotta.
meshtre al massimo arrivava a "buono" e in matematica il voto a fondo pagina era un "meshtre, meshtre!!" coi punti esclamativi.

Una volta sola meshtre ha capito l'algebra, e nella verifica in classe ha preso ottimo.
La prof di quell'era (alle medie) lo aveva chiamato alla lavagna ed esposto davanti alla classe con il compito svolazzante: "ecco un esempio del fatto che anche i peggiori possono migliorarsi". Sulle prime a meshtro aveva fatto piacere, ma poi ripensandoci oggi non è che sia stato proprio un bel gesto. La prof monteleone era calabrese, è stata un incubo di meshtre per tre interi anni.

Forse era calabrese anche la prof di fisica delle superiori, che diceva sempre "quant afrethe trè lauree potrethe parlare". Poi c'era il sogno proibito, la prof di diritto. sprizzava sesso da tutti i pori, ogni lezione era un'erezione. tranne che per meshtro che era sempre angosciato, per il fatto che non faceva assolutamente niente. Nel senso che non faceva mai i compiti e l'impreparazione si traduceva in angoscia. Riusciva bene solo in inglese e in chimica.
Ha passato circa otto anni di scuola in perpetua angoscia.
L'unico anno in cui si è divertito è stato l'anno dopo la bocciatura, in seconda superiore: conoscendo un po' gli argomenti era praticamente il primo della classe.

Nessun commento: